Wine Point La Versa: nuova inaugurazione

bottiglia la versaIl 16 agosto 2015 scrissi questo pezzo stigmatizzando il fatto che proprio nella settimana di Ferragosto, quando presumibilmente il traffico di turisti in Valle Versa sarebbe stato più intenso, il Wine Point della Cantina La Versa fosse rimasto chiuso.

Da allora bisogna prendere atto che con l’avvento di Abele Lanzanova e del gruppo di imprenditori a cui fa capo molte cose sono cambiate nella gestione della cantina. Stanno cominciando ad arrivare i pagamenti arretrati promessi, si stanno delineando nuove strategie commerciali, insomma finalmente qualcosa si muove. Ne parlo spesso perché si tratta di un patrimonio fondamentale per quanto riguarda l’economia della valle e la viticoltura dell’Oltrepò Pavese in genere.

Dicevo del Wine Point situato presso la rotonda di Montescano: è stato rinnovato, sia esteticamente sia sul piano gestionale, e domenica prossima 13 marzo, a partire dalle ore 10, alla presenza delle autorità locali, avverrà la nuova inaugurazione, con un bottiglia omaggio a tutti i partecipanti. Al di là di questo aspetto meramente promozionale, io mi auguro davvero che La Versa possa risorgere e tornare ai fasti di un tempo: l’Oltrepò non può farne a meno.

laversa botte

 

Pubblicato in Oltrepò Pavese Tag: , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi